sabato 13 novembre 2010

Aggiornamento pensione

Anche se non sei in pensione, ma conosci qualcuno che già ci si trova ti prego di comunicargli questa notizia visto che in pochissimi la sanno. Chiedigli se dopo 5 anni di pensione ha presentato la domanda per l'aggiornamento visto che non è una cosa automatica che ci pensa l'INPS. Considera che per ora a 3 persone della mia famiglia non lo sapevano e che hanno provveduto e poi una mia amica che lavora all'INPS di Macerata e che su mio consiglio provvedeva subito a farlo per suo padre! Dopo è facile prendersela con lo Stato dicendo che ci tratta male. Ma io dico lo Stato non può mandarti la lettera per ogni cosa, altrimenti quanti soldi si spenderebbe! Ogni cittadino deve chiedere e poi gli sarà dato! Se trovi difficoltà nel compilare la domanda ti puoi rivolgere ad un patronato, come la Confartigianato, ma in questo non è gratuito. Lo stesso discorso vale per l'aggiornamento della pensione che va in base all'andamento del costo della vita! Io penso che molti italiani non comunicano e quindi rimangono al buio ma il buio è tenebra e la tenebra porta alla morte; invece diffondendo notizie giuste e valide si può fare qualcosa di interessante!

1 commento:

  1. Grazie Riccardo!!! Dai sempre una mano a tutti con i tuoi post! Spero prima o poi di poter contribuire attivamente... per ora mi limito ad inoltrare il sito ai miei contatti!!

    RispondiElimina